Natexa Ecological chemistry tel.+ 39 - 02 40705819
Italiano
ItalianoRussoInglese (UK)Spagnolo
Home » PRODOTTI

PRODOTTI

SCHERMO TERMO RIFLETTENTE 80%

SCHERMO TERMO RIFLETTENTE 80% - Natexa

FILTRO SOLARE PER SERRE CON POTERE RIFLETTENTE RAGGI UV  80% DI RIFLETTANZA

ABBASSA NOTEVOLMENTE LA TEMPERATURA IN SERRA

PRODOTTO BREVETTATO

REFLETCS 80 è nato per migliorare la produzione delle coltivazioni in serra . La peculiarità del prodotto è dovuta dalla formulazione con sfere di vetro e materie prime, che danno una capacità riflettente dei raggi UV i quali sono di grave ostacolo alla crescita ed alla produttività delle colture. Non solo riflette i raggi uv, ma consente alla luce naturale ( detta anche diffusa) di penetrare favorendo la “ Fotosintesi Clorofiliana” nelle piante, FAVORISCE L'INPOLLINAZIONE DEI BOMBI E DELLE API.

REFLECTES 80 può essere usato ovunque; serre in plastica, vetro e policarbonato. 

Per rimuoverlo basta utilizzare il REMOVE WHITE

Gli ombreggianti sono applicati sulle coperture delle serre allo scopo di proteggere le colture dalle radiazioni indesiderate. 

Possono essere applicati su tutti i tipi di copertura: vetro, materiale plastico morbido (tunnel di polietilene) e rigido (acrilico, policarbonati, PVC) per il periodo necessario alla coltura. 

REFLECTS 80  per la  colorazione bianca e la particolare composizione   riduce in maniera più considerevole il passaggio degli infrarossi ma lascia passare la lunghezza d'onda appartenente al visibile conferendo anche un sensibile effetto di diffusione della luce. 

La scelta del tipo di ombreggiante deve essere eseguita in base alle reali necessità delle piante che saranno sotto coltivate. 

Ad esempio rucola : Orchidee, Anthurrium, Spathiphyllum, Azalee, Felci, alcune piante verdi (Piante da appartamento), Mughetti, Valerianella, Giovani germogli. 

: Rose, Margherite, Orchidee farfalla, Garofani, Crisantemi, Gigli, Freesia, Alstroemeria, Amaryllis, Pomodori, Peperoni, Melanzane, Angurie, Meloni, Fragole.

 

 

 

OMBREGGIANTE PER SERRA

OMBREGGIANTE PER SERRA - Natexa

VERNICI OMBREGGIANTI PER TELI SERRE “OMBRA CUBO”

 

VERNICI OMBREGGIANTI PER TELI SERRE “OMBRA BIANCA z 20”


Le vernici ombreggianti per serre "OMBRA BIANCA z 20" vengono utilizzate per mantenere al di sotto di una certa soglia le temperature all'interno delle serre; sono prodotti che durano tutta l'estate, di facile applicazione e che non contengono sostanze tossiche. Esistono due varietà di vernici ombreggianti per serre: Standard per situazioni climatiche normali, e ad alta resistenza, adatte a condizioni climatiche più avverse. 


La vernice ombreggiante idrolavabile  è OMBRA BIANCA z 20 realizzata con speciali componenti, i quali, a seconda dell'intensità della luce esterna, determinano una corretta irradiazione ed un'adeguata temperatura dentro la serra. Ciò assicura il passaggio luminoso anche in caso di maltempo, in modo da garantire ottimali condizioni di coltivazione all'interno della serra.

 

 Consigli per il dosaggio
25 kg (150 litri)DI ACQUA X 1000 m2.
Per Ombreggio al 20%
 
KG. 25  PER  100 litri di acqua Per Ombreggio al 40%
 
KG.25   PER  50    litri di acqua Per ombreggiare 80%



 PRINCIPALI CARATTERISTICHE

  • Diminuisce la temperatura all’interno della serra.
  • Dura tutta l’estate e con le piogge autunnali scompare da sola.
  • Non contiene sostanze tossiche in osservanza delle norme per lo smaltimento delle acque.

 

 NORME D’UTILIZZO

  • Distribuire con normali nebulizzatori, in giornate asciutte e in ore calde. Applicare il prodotto sui teli di copertura o film plastici.
  • Applicabile su tutti i tipi di teli/film plastici e vetro.
  • Per aumentare l’ombreggiamento si può facilmente effettuare una seconda applicazione dopo 2 settimane dal primo passaggio.

OMBREGGIANTE PER SERRA

OMBREGGIANTE PER SERRA - Natexa

FILTRO SOLARE PER SERRE CON POTERE RIFLETTENTE RAGGI UV 

NEWSCREEN è nato per migliorare la produzione delle coltivazioni in serra . La peculiarità del prodotto è dovuta dalla formulazione con sfere di vetro e materie prime, che danno una capacità riflettente dei raggi UV i quali sono di grave ostacolo alla crescita ed alla produttività delle colture. NEWSCREEN non solo riflette i raggi uv, ma consente alla luce naturale ( detta anche diffusa) di penetrare favorendo la “ Fotosintesi Clorofiliana” nelle piante.

NEWSCREEN può essere usato ovunque; serre in plastica, vetro e policarbonato. 

CON UN FUSTINO DA LT.14 PARI A KG.20     PER   100 LT. D'ACQQUA SI RICOPRE CIRCA 1500 mq di serre con un filtro al 40%

R

OMBRALASERRA20 FILTRO-BARRIERA SCHERMANTE AL 20%

OMBRALASERRA20  FILTRO-BARRIERA SCHERMANTE AL 20% - Natexa

FILTRO SOLARE PER SERRE CON POTERE RIFLETTENTE RAGGI UV 

OMBRALASERRA è nato per migliorare la produzione delle coltivazioni in serra . La peculiarità del prodotto è dovuta dalla formulazione con sfere di vetro e materie prime, che danno una capacità riflettente dei raggi UV i quali sono di grave ostacolo alla crescita ed alla produttività delle colture. OMBRALASERRA non solo riflette i raggi uv, ma consente alla luce naturale ( detta anche diffusa) di penetrare favorendo la “ Fotosintesi Clorofiliana” nelle piante. 

OMBRALASERRA può essere usato ovunque; serre in plastica, vetro e policarbonato

 

CON UN FUSTINO DA LT. 14  DILUITO PER 100  LT. D'ACQUA SI RICOPRE CIRCA 1500 MQ. DI SERRE PER UN FILTRO AL 20%

 

IDEALE PER IL PRIMO PASSAGGIO DI SOLE . SI PUO FARE IL RIPASSO DOPO CIRCA DUE GIORNI.

POCA RESISTENZA ALLA PIOGGIA DIFATTI SI PUO VERIFICARE IL DILAVAMENTO CON POCHE PIOGGE CONTINUE.

 

A FINE CAMPAGNA IL PRODDOTTO SI DILAVA SENZA UTILIZZARE NESSUN ALTRO PRODOTTO.